STORIA

Nato nella Carini del 1985, lo Studio Legale dell’Avvocato Emanuele Randazzo è da sempre stato un punto di riferimento per l’hinterland palermitano.

La prima sede dello Studio Legale, sita in piazza Duomo, consente a Emanuele di affermarsi nel mondo del lavoro e di farsi spazio nel multiforme contesto socio-economico.

Negli ultimissimi anni del XX secolo Emanuele, forte dell’esperienza maturata – e per venire incontro alle mutate esigenze della clientela – decide di trasferire la propria attività in via G. Badalamenti. Ivi – grazie all’innata passione per il proprio lavoro e lo zelante impegno – ha l’opportunità di patrocinare con profitto importanti cause di diritto civile, diritto del lavoro, diritto penale, diritto amministrativo e diritto tributario.

I notevoli incarichi ricevuti gli consentono di accrescere il proprio know-how professionale e di venire incontro alle necessità di una clientela sempre più ricercata ed esigente.

Nel 2009 Emanuele inaugura la nuova sede di corso Umberto I n. 55, al primo piano dello storico palazzo ubicato nel cuore del centro storico di Carini.

Da sempre, la mission dello Studio Legale Randazzo è di offrire servizi ritagliati su misura per ogni singolo cliente, consci che soltanto la personalizzazione dell’offerta possa meglio attagliarsi e venire incontro alle aspettative del cliente. Per far questo, nel corso degli anni, lo Studio ha ampliato i propri orizzonti fornendo servizi e consulenze legali riguardanti tutti i rami del diritto: civile, penale, amministrativo, tributario.

L’iscrizione dell’Avvocato Randazzo all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori permette di offrire una tutela ad ampio spettro che abbracci tutti i gradi di giudizio, fino alla Suprema Corte di Cassazione.

chi siamo
Lo Studio - Studio Legale Randazzo
Avv. Emanuele Randazzo

“La giustizia e l’onestà non devono mai separarsi dagli avvocati cattolici, anzi si devono sempre custodire come la pupilla degli occhi” (Sant’Alfonso Maria de’ Liguori)

L’Avv. Emanuele Randazzo ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel novembre dell’anno 1982 presso l’Università degli Studi di Palermo, discutendo una tesi di diritto civile dal titolo “Regolamenti di condominio e diritti assoluti dei condomini”.

Nel 1986 si è iscritto all’Albo dei Procuratori legali del Consiglio dell’Ordine di Palermo. Dal 24 giugno 1993 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Palermo.

Dal 1992 al 1997 è stato Vice Pretore Onorario della Pretura Circondariale di Palermo – Sezione distaccata di Carini.

È esperto in materia di infortunistica stradale e responsabilità civile in quanto, dal 1998, è fiduciario di una delle compagnie assicurative e finanziarie più prestigiose a livello internazionale.

A far data dal 22 febbraio 2013 – oltre a essere iscritto all’Albo ordinario degli Avvocati – è iscritto all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori.

Dal 2014 è fiduciario di un ente previdenziale e, pertanto, ha avuto modo di dedicarsi allo studio del diritto previdenziale.


Il Dott. Riccardo Randazzo ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel luglio dell’anno 2015 presso l’Università LUMSA di Palermo, discutendo una tesi di diritto processuale civile dal titolo “Il reclamo cautelare”.

Ha svolto il tirocinio forense presso lo Studio Legale del padre Avv. Emanuele Randazzo e ha avuto l’opportunità di trattare – sin da subito – aspetti giudiziali e stragiudiziali afferenti a tutti i rami del diritto.

Dal mese di settembre dell’anno 2016 è iscritto al Registro dei Praticanti Abilitati al Patrocinio, presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo.

Cura la sezione “DIRITTO FACILE”  mediante la pubblicazione di articoli di interesse giuridico.

Lo Studio - Studio Legale Randazzo
Dott. Riccardo Randazzo

“Le cause dei clienti si devono trattare con quell’impegno con cui si trattano le cause proprie” (Sant’Alfonso Maria de’ Liguori)

“Molte professioni possono farsi col cervello e non col cuore. 
Ma l’avvocato no. L’avvocato non può essere un puro logico, né un ironico scettico, l’avvocato deve essere prima di tutto un cuore: un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini e farli vivere in sé, assumere su di sé i loro dolori e sentire come sue le loro ambasce.

L’avvocatura è una professione di comprensione, di dedizione e di carità”

(Piero Calamandrei)

Orari di ricevimento

Lunedì: 16.00 – 19.30
Mercoledì: 16.00 – 19.30
Venerdì: 16.00 – 19.30

Dove Siamo

Corso Umberto I n. 55, 90044 Carini PA
Telefono: 091 866 0302
Email: info@avvocatorandazzo.it